lunedì 10 dicembre 2018     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 

 

Un pò di storia...

La nostra è una piccola struttura a gestione familiare condotta da Mirella, titolare e ottima cuoca, e dai figli Roberto e Giampiero. Il nostro modo di ospitare è quindi schietto e informale e vi metterà subito a vostro agio.

Ci troviamo nel centro storico di Chiaravalle, su quella che una volta era la Via Clementina (SS76), antica via di comunicazione per Roma, ora sostituita dalla superstrada. Questo albergo è stato quindi nei secoli scorsi anche stazione della Posta (quando si viaggiava coi carretti..); denominata Locanda S.Antonio fino agli anni sessanta del secolo scorso, la sua gestione è passata di mano in mano fino a giungere alla nostra famiglia nel 1980. Ovviamente sono stati fatti i dovuti ammodernamenti, ma rimane il fascino di una storia mai interrotta, fatta di carrettieri, mercanti e viaggiatori, di lavoratori, di uomini e di donne che sono passati, si sono incontrati e conosciuti quando le linee del loro tempo si sono incrociate qui, nell'osteria della vecchia Locanda.

Queste caratteristiche di luogo di incontro e di scambio resistono anche oggi: il bar, il ristorante e il pub svolgono il compito che era dell'osteria e della trattoria, ovviamente in chiave più moderna e cosmopolita. Tutto questo, però, senza dimenticare le tradizioni e la nostra autentica identità, soprattutto a tavola!

Venite a trovarci o seguiteci 

 

Per ulteriori informazioni contattateci allo 071949315 o inviate una mail a info@albergoluminari.it